Chi siamo

Chi siamo

La SCAV PREMA spa nasce nel 1972, fondata dall’architetto Giorgio Cappelli(1925-2011),come azienda produttrice di strutture prefabbricate in c.a.v. per l’agricoltura, l’industria, l’edilizia civile, con stabilimento industriale in Via Aurelia Nord 217 a Grosseto.

Nel corso degli anni l’attività aziendale si è evoluta e differenziata da quella originaria,orientandosi sin dalla metà degli anni 80 ,al settore dell’ edilizia residenziale abbandonando il comparto della prefabbricazione industrializzata.

L’azienda si è distinta negli anni con realizzazione di costruzioni di complessi residenziali, commerciali, direzionali e turistico ricettivi in tutta la Toscana, puntando soprattutto alla qualità architettonica delle proprie realizzazioni, andando a posizionarsi su una fascia di mercato medio-alta.

Al centro della mission aziendale è stata posta la qualità della vita dei clienti e delle famiglie che hanno scelto di rivolgersi alla SCAV, optando per soluzioni costruttive improntate al confort, al risparmio energetico, alla bioarchitettura, al design .

La SCAV è rimasta,in provincia di Grosseto, una delle poche aziende edili che realizza i propri interventi “chiavi in mano”, operando con le proprie maestranze ormai selezionate negli anni, ed i propri tecnici che seguono i cantieri dall’inizio sino alla fine, con la consegna di beni che spesso rappresentano, per i clienti, la realizzazione del proprio sogno, il conseguimento di un obbiettivo così importante quale è la propria casa, nucleo e patrimonio della famiglia.

Da circa 10 anni la SCAV partecipa a numerose iniziative immobiliari negli Stati Uniti, in particolare a Miami - FL - dove ha un proprio ufficio di rappresentanza.

Tra i lavori più significativi merita ricordare:

- Lottizzazioni residenziali e turistico-ricettive a Marina di Castagneto Carducci - Viale delle Palme (oltre 300 appartamenti in villette a schiera-Residence Riva di Bolgheri);

- Le ville della Fattoria Ricasoli a Grosseto;

- Le ville e le palazzine in Via Preselle,Via Fiesole,Via Pascucci a Grosseto;

- Recupero del complesso immobiliare ex Albergo Leon D’Oro nel centro storico di Grosseto;

- Lottizzazione “Campo di Paolo “ a Follonica;

- I complessi residenziali Il Forteto in Via della pace a Grosseto;

- Il centro commerciale –direzionale AREA scav a Grosseto;

- Vari interventi di carattere industriale e turistico ricettivo a Siena,Firenze,Pisa,ecc

-Il  parcheggio adiacente alla Darsena Piccola nel centro di PortoRotondo.

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il modulo sottostante, e sarai contattato dal nostro ufficio commerciale.